Skip to main content

Shoot for the moon

Come ormai ben sapete non nasco sarta o modellista, ma ho tutt'altra formazione. Però diciamo che la predisposizione forse c'è sempre stata sin da piccola  Sia mia madre che mia nonna, forse intuendola, mi hanno insegnato sin da subito a cucire e ricamare all'uncinetto.

Ricordo anche che insieme a mia sorella ci hanno fatto seguire un corso il sabato pomeriggio organizzato nel nostro paese per imparare a ricamare.
Sin da piccola posso dire di aver incontrato tante donne, sarte e non, che mi hanno insegnato molto del mondo tessile e del ricamo, anche di quello meno convenzionale come il tombolo.
Inoltre la curiosità ad apprendere cose nuove mi aiuta sempre e non poco.

Quando ho iniziato il mio progetto con il brand ACHELOO avevo tra gli obiettivi la possibilità di creare qualcosa di veramente mio, qualcosa di cui io ero artefice sin dai primi passi creativi.

Però come spesso succede non si ottiene tutto e subito; ci vuole forza, tenacia e passione. Molti mi avevano anche scoraggiata circa la possibilità di creare dei capi di abbigliamento visto che io non ne avevo mai creati da zero, se non per uso personale.

Quindi ho iniziato, anche su richiesta delle persone, ad applicare le tecniche di stampa e tintura naturale sull'abbigliamento utilizzando dei supporti pronti, già  impostati nel modello e cuciti da altri per intenderci.

Ma tutto ciò come al solito non mi bastava, non era quello che avevo in mente io. Mi sembrava che il capo fosse incompleto e che il prezioso lavoro che facevo sopra al tessuto non venisse valorizzato dal supporto.

Per questo ho deciso di mettermi ulteriormente in gioco e creare quello che avevo pensato sin dall'inizio, cioè qualcosa di cui io ero l'artefice sin dall'idea di modello.
Non mi basta più scegliere il design della decorazione. Volevo come già avveniva per il colore, essere libera di creare partendo dalla materia prima cioè il tessuto.

Per questo alla fine ho deciso di seguire un corso di modellistica personalizzato che mi formasse per creare i modelli ACHELOO che oggi potete acquistare. Grazie a Manila, la mia maestra di modellistica, ho imparato a creare dei cartamodelli partendo da un’idea, svilupparli e quindi alla fine confezionarli.

Così finalmente sono nati i capi di abbigliamento ACHELOO.
C'è voluto del tempo, ma ne è valsa la pena.

Ma la mia curiosità non finisce qui e la mia formazione continua.
Mi sono solo avvicinata alla luna.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments

Be the first to comment.
All comments are moderated before being published.

Your Cart

Your cart is currently empty.
Click here to continue shopping.